Mercoledì 8 luglio Gran Galà Lirico per i Concerti d’Estate 2015 dell’Associazione Amici della Musica di Pignataro Maggiore

Manifesto  8 luglio Estate Musicale di PignataroTerzo prestigioso appuntamento per l’Estate Musicale degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta): mercoledì 8 luglio, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del Cortile del Palazzo Vescovile ci sarà il Gran Galà Lirico.
Protagoniste della serata ben 9 voci liriche: Sergio Vitale, baritono; Rosa Feola, soprano; Raffaele Abete, tenore; Raffaella Di Caprio, soprano; Stefano Sorrentino, tenore; Elsa Tescione, mezzosoprano; Carlo Feola, basso-baritono; Clara Vitale, soprano; Gennaro Pedagno, tenore, accompagnati al pianoforte da Carlo Feola.
I cantanti si alterneranno sul palcoscenico, proponendo le più belle e celebri arie tratte dal repertorio operistico, in ossequio alla grande tradizione del melodramma, partendo da Rossini per arrivare a Verdi e Puccini, passando per Mozart e Bizet.
Un appuntamento da non perdere, soprattutto perché la “squadra” di voci liriche è capitanata da due artisti stimati, talenti nostrani – originari della provincia di Caserta -che rispondono ai nomi del soprano Rosa Feola e del baritono Sergio Vitale, artefici di una carriera in rapida e luminosa ascesa.
Infatti Rosa Feola è reduce dal Concerto dell’Amicizia diretto dal M° Riccardo Muti, per il Ravenna Festival, il 4 luglio e replicato nella Cattedrale di Otranto il 6 luglio con diretta RadioTreRai e che sarà trasmesso in tv su Rai 1 il 17 luglio.
Ed ancora è doveroso citare il concerto che Rosa Feola ha tenuto presso l’Aula di Palazzo Madama, al Senato, lunedì 4 maggio, per il 750° anniversario della nascita di Dante, con Roberto Benigni e Nicola Piovani, eseguendo il Canto dalla ‘Vita nuova’.
Invece Sergio Vitale, impegnato nel Requiem di Fauré a Cagliari e ne “Il Turco in Italia” presso il Teatro Massimo V. Bellini di Catania, si appresta ad essere Anselmo nella Gazzetta al Rossini Opera Festival e Schaunard nella Bohème per il circuito As.Li.Co.
Estremamente soddisfatti, dunque, Rossella Vendemia e Nicola Fiorillo, rispettivamente neo Presidente e neo direttore artistico del Sodalizio pignatarese, per essere riusciti ad inserire artisti così rinomati all’interno del Cartellone dell’Estate Musicale, segno tangibile dell’alto livello qualitativo della programmazione proposta.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Associazione Culturale “Amici della Musica” – Palazzo Vescovile
Pignataro Maggiore (CE)
Tel/Fax 0823 654880
E-mail: pignataro@pignataromusica.it
Sito web: http://www.pignataromusica.it/

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.