Martedì 12 e mercoledì 13 continua il Maggio in Musica del Conservatorio «Nicola Sala» con la rassegna di musica da camera e la rassegna organistica

Manifesto Maggio in Musica Conservatorio di BeneventoProseguono senza sosta gli appuntamenti artistici del “Maggio in Musica” del Conservatorio «Nicola Sala» di Benevento.

Martedì 12 maggio, alle ore 16.00, presso la Sala Virgineo del Museo del Sannio di Benevento, si inaugura “Più note… meno note”, Rassegna di concerti di Musica da Camera, a cura dei Maestri Luciana Ferullo, Paola Emanuele e Gabriele Bonolis – tutti e tre docenti di musica da camera presso l’Ateneo sannita -, con invito all’ascolto e note introduttive a cura della Classe di Composizione del Maestro Silvia Colasanti, docente presso il «Nicola Sala».
Si esibiranno Aniello Del Monaco, flauto – Alessandro Vallati, chitarra nel Duettino op. 77 di M. Giuliani; Alessio Puglisi, tromba – Pina Molinario, pianoforte nel Preludio, Aria e Scherzo di E. Porrino; Fabiana Ulivo, violino – Davide Gagliardi, pianoforte nella Sonata op. 108 per vl e pf, 1° e 2° tempo di J. Brahms; Nicoletta Abbondandolo, pianoforte – Gianni Iannucci, clarinetto – Michele Iuliano, viola nel Trio KV 498 “dei birilli” di W. A. Mozart; Laura Quarantiello, violino – Alberto Senatore, violoncello – Jacopo Cerulo, pianoforte nel Trio op.100 per vl, vcl e pf, 1° e 2° tempo di F. Schubert; Francesca Quarantiello, flauto a becco – Teresa Minnillo, chitarra nella Sonata in la minore (Siciliana, Spirituoso, Andante, Vivace) di G. P. Telemann e nella Sonata in re maggiore (Adagio, Allegro, Siciliana, Minuetto) di F. Geminiani; Fabio Cesare, sax – Raffaella Rossi, pianoforte nella Sonata per sax contralto e pianoforte op.19 di P. Creston.

Mercoledì 13 maggio, alle ore 19.45, presso la Basilica di Maria SS. delle Grazie a Benevento, il secondo appuntamento dell’Ottava Rassegna organistica dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, di cui è referente il M° Mauro Castaldo, titolare della Cattedra di Organo e Composizione Organistica.
“Omaggio a César Franck” , questo il suggestivo titolo dell’evento concertistico che vedrà protagonisti all’organo i Maestri Antonio Caporaso e Antonio Varriano, entrambi docenti presso il Conservatorio beneventano.
Un programma dunque incentrato sulla produzione di César Franck, compositore ed organista belga, vissuto nel XIX sec.
Antonio Caporaso eseguirà la Prière op. 20 in Do diesis minore e il II Corale in Si minore, mentre Antonio Varriano interpreterà il III Corale in La minore e il Grand Pièce Symphonique op. 17 in Fa diesis minore (Andantino Serioso – Allegro non troppo e maestoso; Andante -Allegro – Andante; Allegro non troppo e maestoso).

Maestro Rossella Vendemia
Ufficio Stampa e Comunicazione del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
Via Mario La Vipera, 1
82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax 0824.50355
sito web: http://www.conservatorio.bn.it/

______________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.