Martedì 12 maggio al Conservatorio di S. Pietro a Majella omaggio ai miti del jazz Ella e Louis

logo conservatorio napoliMartedì 12 maggio, alle ore 18.00, in sala Scarlatti, il Conservatorio San Pietro a Majella presenta, per la rassegna dedicata al Maggio della Musica e dei Monumenti 2015, il concerto Ella e Louis. Omaggio ai miti del jazz.
Protagonisti saranno la voce di Emilia Zamuner, giovanissima promessa del canto jazz e le voce e la chitarra di Carlo Lomanto affermato e camaleontico jazzista partenopeo, entrambi legati alla scuola jazz del San Pietro a Majella.

In programma un suadente repertorio con musiche di Ira e George Gershwin, Hoagy Carmichael e Ned Washington, Irving Berlin, Benny Goodman, Chick Webb ed Edgar Sampson.

Ingresso libero

Per informazioni:
www.sanpietroamajella.it
tel.081 5644411

Prof. Giulia Veneziano
Responsabile dell’Ufficio Stampa
Conservatorio di Musica San Pietro a Majella
giuliaveneziano@gmail.com

______________________________________________________

Emilia Zamuner
Ha studiato canto lirico sotto la guida di Marilena Laurenza.
Attualmente frequenta il triennio di Canto Jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Sotto la guida del Maestro Giuppi Paone.
Pur giovanissima, si è già esibita in pubblico numerose volte.
È stata la voce solista della suite Disney del compositore Scardicchio, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia nell’ambito del Festival “dal Barocco al Jazz” ad Anacapri.
Nell’estate 2013 è stata la voce solista accompagnata dall’Orchestra sinfonica della Magna Grecia in due importanti concerti collaborando con gli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini.
Ha seguito seminari jazz a Taranto e a Matera, in ricordo di Whitney Houston. Con il cantante e chitarrista Carlo Lomanto, porta avanti un progetto dedicato a due grandi miti del jazz “Ella & Louis” che sta ottenendo notevole successo.

Carlo Lomanto
Vocalist, chitarrista, bassista, percussionista, compositore e didatta, ha conseguito i diplomi di 1° e 2° livello di Jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli con 110 e Lode.
Cattedra di Canto Jazz presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, dal 2004 è voce solista dell’orchestra di jazz del conservatorio S. Pietro a Majella diretta dal Pietro Condorelli.
Dal 2006 al 2010 fa parte dell’O.N.J. (Orchestra Napoletana di Jazz) diretta dal Mario Raja formazione orchestrale prodotta dal Circuito Jazz della Provincia di Napoli di cui fanno parte i più rappresentativi musicisti di Jazz Napoletano e con cui si è esibito in alcuni dei più importanti jazz festival italiani.
Oltre ad innumerevoli partecipazioni discografiche ha pubblicato a suo nome quattro lavori discografici Le cose che ho perso (Polo Sud), Lomanto’s Market (Wakepress), The Beatles Album (Preludio) e Dreams (Wakepess).
Ha pubblicato inoltre due libri didattici Loop, storia ed utilizzo della ripetizione in musica (UNI service) e Metodo di Canto Scat (Wakepress)
______________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.