Mercoledì 8 aprile 2015, la stagione 2014/15 dello Zingarò Jazz Club si conclude con il terzo appuntamento dedicato ai giovani talenti emergenti del territorio: il club faentino ospita gli allievi di sax e canto jazz delle scuole del territorio romagnolo accompagnati da Enrico Pelliconi al pianoforte, Tiziano Negrello al contrabbasso e Giacomo Scheda alla batteria.
La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.
Lo Zingarò Jazz Club riserva da sempre uno spazio importante nella sua programmazione ai nuovi musicisti del territorio e, nel corso delle stagioni, ha ospitato le prime esibizioni di molti dei talenti ora presenti nelle rassegne e nelle programmazioni dei club.
Il dialogo avviato dal club faentino e dal suo direttore artistico Michele Francesconi ha l’obiettivo dichiarato di mettere a contatto le diverse anime della scena jazz con il pubblico fedele, appassionato e competente dello Zingarò Jazz Club.
Il palco del club faentino è stato calcato da tantissimi musicisti e progetti italiani di livello internazionale ed è diventato un riferimento per il panorama nazionale: la possibilità di esibirsi in un contesto simile rappresenta un vero e proprio battesimo a suon di note, una opportunità prestigiosa e, allo stesso tempo, impegnativa che viene offerta ai nostri giovani jazzisti.
E, come di consueto, il pubblico dello Zingarò Jazz Club ha la possibilità di assaporare un’anteprima del jazz che ascolterà nei prossimi anni.
Zingarò Jazz Club
Via Campidori, 11
Faenza (RA)
Tel: +39.0546.21560
web: www.twitter.com/zingarojazzclub
e-mail: info@ristorantezingaro.com
Direzione Artistica:
Michele Francesconi
www.michelefrancesconi.com
Rapporti con la Stampa:
Fabio Ciminiera
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632
skype: fabio.ciminiera
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui