Le novità della stagione concertistica 2015 dell’Associazione Maggio della Musica

Logo Associazione Maggio della Musica 2010In occasione della kermesse annuale dell’associazione Maggio della Musica, presieduta da Luigia Baratti, che si è svolta lo scorso sabato 21 febbraio 2015 nella Villa Marinella di Napoli, il direttore artistico Michele Campanella e il presidente degli Amici del Maggio Sergio Meomartini hanno anticipato ai soci alcune novità della Stagione concertistica 2015.
La diciottesima edizione del Maggio proporrà diciotto concerti, uno in più rispetto allo scorso anno, in una nuova location: il Salone Margherita, storica sala della cultura e dello spettacolo napoletani che riapre le sue porte alla musica classica.
Per l’inaugurazione, in programma giovedì 23 aprile 2015, Massimo Quarta e Michele Campanella eseguiranno tre Sonate di Ludwig van Beethoven, tra cui la “Primavera” e la “Kreutzer”.
A partire da quest’anno il Maggio darà inizio ad un progetto, distribuito in tre stagioni, dedicato all’integrale dei lavori cameristici di Johannes Brahms, il quale coinvolgerà, in diverse formazioni, i solisti del Quartetto della Scala e del Sestetto Stradivari, Monica Leone, Ettore Causa, e lo stesso Campanella che suonerà, tra l’altro, nel concerto di chiusura, il 5 giugno 2017, giorno del suo settantesimo compleanno.
Il direttore artistico ha poi annunciato il recital di Roman Kim, il giovane violinista kazako dai “nuovi” virtuosismi al suo debutto a Napoli, e il ritorno della pianista Irina Kravchenko, vincitrice della scorsa edizione del contest “Il Maggio del Pianoforte” che sarà replicato anche per il 2015 (il bando di partecipazione si chiude il prossimo 30 aprile).
Nel corso della kermesse sono state presentate le collaborazioni con Napolinternos, presieduta da Francesco Vigilante Rivieccio, e con l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento Meridionale, presieduto dal professore Marco Santoro, per promuovere in linea con la mission del Maggio la musica nei luoghi di interesse storico-artistico del capoluogo campano.

Ufficio Stampa
Paolo Popoli
paolopopoli@gmail.com

Associazione Maggio della Musica
via Filippo Palizzi, 95
80127 Napoli
Tel: 081 560 47 00
e-mail: maggiodellamusica@libero.it
sito web: www.maggiodellamusica.it
______________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...