Venerdì 13 febbraio il Duo Zamuner ospite a Piano di Sorrento (Na) della rassegna “Concerti in Biblioteca”

Manifesto concerti in bibliotecaVenerdì 13 febbraio, alle ore 18.30, presso il Centro Culturale di Piano di Sorrento, terzo appuntamento con il ciclo “Concerti in Biblioteca”, promosso dal Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con la S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento e la direzione artistica del M° Paolo Scibilia, da anni impegnato nella promozione della Musica “Colta” a Piano ed in Penisola Sorrentina.
Protagonista del concerto sarà il duo formato da Emilia Zamuner (voce) e Paolo Zamuner (pianoforte).

In programma musiche di Gershwin, Ellington, Klenner, Baker, Gray, Charles.

L’iniziativa non vuole essere una semplice rassegna concertistica, ma soprattutto un momento di aggregazione sociale, approfondimento della cultura musicale e sensibilizzazione all’ascolto della musica dal vivo in genere, non solo classica, aperto al tutti, esperti o meno, compreso gli studenti delle istituzioni scolastiche di I e II grado del comprensorio.
I brani musicali saranno “guidati”, pertanto preceduti da introduzioni all’ascolto, condotte dagli stessi interpreti.
Iniziative come queste contribuiscono ad affinare ed arricchire lo spirito dei giovani e della società, aiutandoli a crescere ed educarsi, ad apprezzare ed amare coscientemente i valori universali della musica, della cultura e dell’arte, del vivere civile, della convivenza, legalità, trasparenza, pace e diritti umani.
Un nuovo impulso culturale per Piano di Sorrento, che si può riassumere nel motto: “Amare l’arte e la musica per migliorare se stessi”.

L’ingresso è libero

S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento
A.Gi.Mus. – Sez. Napoli
Viale dei Pini, 32/c
80065 Sant’Agnello (Sorrento) Na
Tel.fax: +39.8772419
Mobile: +39.338.7408935
Email: paolsci@libero.it
http://www.societaconcertisorrento.it

_________________________________________________________

Emilia Zamuner, voce
Paolo Zamuner, pianoforte

I grandi Classici del Jazz – Programma

G. Gershwin: Summertime
D. Ellington: Don’t get around much anymore
G. Gershwin: I got rhythm
J. Klenner: Just friends
C. Baker: My funny Valentine
D. Ellington: In a sentimental mood
W. Gray: Twisted
V. Young: Stella by starlight
T. Jones – A. Wilder: A Child is born
R. Charles: Georgia on my mind
G. Mark – S. Simons: All of me
R. Charles: Hit the Road jack

Paolo ed Emilia Zamuner

Paolo ed Emilia Zamuner

Paolo Zamuner, pianista
Nato a Napoli, studia pianoforte classico col M° Orazio Maione, ben presto però si appassiona alla musica d’improvvisazione ed inizia a studiare con la pianista e jazzista americana Carmel Rossini.
Da li prosegue autonomamente i suoi studi, suonando in diverse formazioni dal rock al blues al jazz al pop.
Si è perfezionato con il percussionista americano Karl Potter, il pianista Francesco Nastro e con il jazzista statunitense Barry Harris.
Attualmente studia pianoforte jazz al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella sotto la guida del M Francesco D’ Errico, contemporaneamente segue i corsi di improvvisazione diretti da M Pietro Condorelli.
Si esibisce in duo con la cantante Emilia Zamuner, in trio con Aldo Capasso e Marco Gagliano con i quali sta sviluppando nuove sonorità ed idee da applicare al jazz inserendo brani non propriamente appartenenti alla tradizione con contaminazioni proveniente anche dalla musica classica (Bach, Ravel).
Tra i festival e spettacoli teatrali più importanti cui a preso parte: “Anacapri fa musica”, ” Cultur Beat Meeting” , “Accademia Musicale” di Formia, Teatro “San Genesio” di Roma, Festival “Guido Rospigliosi” di Teramo per l’ Associazione”Benedetto Marcello”, Associazione “Roberto Franceschi” di Milano, il “Circolo Canottieri” di Napoli per il “Rotary Club”, “Budapest jazz Club” a Budapest.
Ha collaborato con l’attrice Silvia Siravo, il regista e attore Mariano Rigillo. seguito seminari con il pianista Francesco Nastro, con il jazzista Barry Harris e il percussionista statunitense Karl Potter.

Emilia Zamuner, voce
Nasce a Napoli nel 1993. Avviata da piccola allo studio del pianoforte, passa presto allo studio del canto dapprima lirico col soprano Marilena Laurenza, poi alla Scuola di Teatro del “Delle Palme” di Napoli ed attualmente al Triennio Specialistico di Canto Jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, sotto la guida del M° Carlo Lomanto.
Si perfeziona con Ugo Cesari ed in jazz con Bob Stoloff e Cinzia Spata.
Collabora con l’attrice Marina Tagliaferri, i musicisti Marcio Rangel, Marco Sannini, Giulio Martino, Francesco D’Errico, Gianni Conte, Carlo Lo Manto, Andrea Rea, Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, in duo col cugino pianista jazz, Paolo Zamuner, con la madre Maria Sbeglia, pianista e al fratello Riccardo, violinista, con un progetto che fonde musica classica, Jazz e musical.
Svolge intensa attività artistica come solista: Musical “Notre Dame de Paris”, nella Suite Disney del compositore Scardicchi (per il quale è vincitrice del I premio “Next Sound” nel gruppo “Tasso street notes” con l’Orchestra Sinfonica Magna Grecia), Festival “Dal Barocco al Jazz” di Anacapri, Festival “I giovedì musicali” ai Giardini Ducali di Modena, Ass.ne “Marcello” di Teramo, Teatri Comunali di Carbonia, Ass.ne “Anton Stadler”, Agimus, “Anacaprifamusica” a Capri, Ass.Ne “Rami Musicali” di Firenze, a Napoli presso Cappella Sansevero, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Circolo Canottieri, Teatro Sannazaro, Taranto e Matera con l’ Orchestra Sinfonica della Magna Grecia per un concerto in ricordo di Whitney Houston, per lo spettacolo “Ella & Luis”.
_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.