Domenica 28 e martedì 30 dicembre l’Ensemble Gesualdo festeggia il decennale con lo spettacolo “Franco Javarone legge Collodi”

Logo Ensemble GesualdoNell’anniversario della sua fondazione, l’ensemble di musica classica cilentano, ospita due spettacoli presso il convento di Sant’Antonio a Capaccio Capoluogo il giorno 28 dicembre e nella meravigliosa cattedrale di Campagna il giorno 30, entrambi alle 18.
Lo spettacolo dal titolo Franco Javarone legge Collodi” è organizzato dal maestro Diego Raphael Fortunato, tenore, fondatore dell’ensemble, con contributo dell’EPT di Salerno.
Ad accompagnare la “Festa di Natale”, racconto breve del toscano Carlo Collodi, saranno le musiche di Stravinsky, Refice, Puccini, Gounod rielaborate dal brillante pianista/compositore nonché direttore d’orchestra Keith Goodman per un organico nuovo: pianoforte, clarinetto, violoncello e voci.

Franco Javarone
Franco JavaroneOltre 40 anni dedicati al cinema e al teatro già interprete sul grande schermo di un memorabile “Mangiafuoco” nel “Pinocchio” di Roberto Benigni, ha lavorato con grandi registi da Fellini a Strehler, da Petri a Lizzani, da Scaparro a De Simone e con attori quali Peppino de Filippo, Mastroianni, Ornella Muti, Monica Vitti, De Crescenzo.
Tra i suoi lungometraggi più famosi figurano “Le Rose di Danzica” di Bevilacqua, “Fontamara”, “State buoni se potete”, “Pinocchio” di Benigni, “Così parlò Bellavista”, “Il minestrone” di Citti e i capolavori di Fellini, “Prova d’orchestra” nel ruolo del basso tuba e “La voce della Luna” nel ruolo del becchino.
Tanti i teatri che lo hanno ospitato grazie al profondo legame con il maestro Roberto De Simone ed alla sua Gatta Cenerentola, dal teatro San Carlo alla Scala, al Teatro San Carlo, al Piccolo di Milano.
_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.