“Anno Mirabilis” di Alessandro Spinaci vince il XVI Concorso letterario “Una piazza, un racconto”

Copertina libro luterani“Anno Mirabilis” di Alessandro Spinaci è il racconto vincitore della sedicesima edizione del Concorso letterario “Una piazza, un racconto”, promosso dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli.
Al secondo posto si è classificata Cristina Giuntini con “Una nipote d’occasione” e al terzo Maria Adelaide Rubini con “Scrittrice di sogni”.
La serata di premiazione si è svolta lo scorso mercoledì 26 novembre nella Chiesa Luterana di Napoli nell’ambito della rassegna “Concerti di Autunno” diretta da Luciana Renzetti, con letture di Andrea de Goyzueta e musiche scelte per ogni racconto vincitore eseguite da Gabriele Pezone al pianoforte e Michele Barbaraci al flauto (in sostituzione del trombettista Daniele Cherubini).
I tre racconti primi classificati sono stati selezionati tra i dodici finalisti in gara, dalla giuria composta da Riccardo Bachrach, Christiane Goeben, Maurizio Fiume, Enza Silvestrini e Max De Francesco.
Come per le precedenti edizioni le opere finaliste sono raccolte e pubblicate nell’antologia “Una piazza, un racconto” (Iuppiter edizioni, prezzo di copertina 10 euro, acquistabile su Ibs Amazon, Deastore e www.iuppiteredizioni.it).
La sedicesima edizione di “Una piazza, un racconto” (che non prevede tassa d’iscrizione) ha registrato cinquantasei partecipanti, con racconti inediti e inviati da tutto il territorio nazionale, dedicati alle “storie in tempo di crisi”, tema conduttore del 2014, che narrano un’Italia sorprendente tra l’ordinario e lo straordinario.

Ufficio Stampa
Paolo Popoli
329.6197910
paolopopoli@gmail.com

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.