Novità e autori CURCI a “Cremona Mondomusica” da venerdì 26 a domenica 28 settembre 2014 – padiglione 2, stand 8

Locandina Cremona MondomusicaDa venerdì 26 a domenica 28 settembre Edizioni Curci sarà presente al salone internazionale “Cremona Mondomusica” (padiglione 2, stand 8), con i suoi autori e con tante imperdibili novità per i professionisti e per gli appassionati di tutte le età.

Chitarra
Mentre al Mondomusica debutta l’Acoustic Guitar Village, le sei corde sono protagoniste anche allo stand Curci, con tre nuovi titoli della collana Maestri della chitarra.
Dedicata alle più importanti opere didattiche, la serie si arricchirà dei volumi con cd Le prime lezioni di chitarra, più 24 lezioni scelte dal 2° al 6° volume di Julio S. Sagreras, 25 Studi melodici progressivi op. 60 di Matteo Carcassi e Studi brillanti di Angelo Gilardino.
In anteprima: Alirio Díaz, il chitarrista dei due mondi, la biografia del virtuoso venezuelano firmata da Alejandro Bruzual.
In più, nel catalogo Fingerpicking – distribuito in esclusiva da Curci – arriva La chitarra Jazz Manouche (libro+dvd) di Maurizio Geri.

Arpa, violino, pianoforte, teoria
Freschi di stampa, Le corde dell’anima, autobiografia dell’arpista Elena Zaniboni e il manuale della serie ABRSM La forma della musica di William Cole: un’introduzione chiara ed esaustiva alle strutture musicali utilizzate dai compositori. Sul fronte della didattica si segnalano Viaggi metropolitani, la brillante antologia per pianoforte di Remo Vinciguerra, e Alighiero in viaggio: Cartoline dal mondo di Antonella Aloigi Hayes e Carlo Mormile, raccolta per i principianti con orecchiabili melodie popolari per due violini.

Per i più piccoli arriva Squeak, Rumble, Whomp! Whomp! Whomp!, l’irresistibile avventura sonora firmata da Wynton Marsalis, leggenda vivente del jazz, e dal celebre illustratore Paul Rogers.
Per i più grandicelli verrà presentata in anteprima la nuova collana in tre volumi illustrati con cd Su il sipario, di Cristina Bersanelli e Gabriele Clima, che racconta le storie da brivido dei personaggi più crudeli del teatro d’opera, ma anche di fate, fantasmi, filtri e pozioni magiche che popolano il mondo della lirica (disponibile dall’1 ottobre 2014).

Principianti e professionisti. In vetrina ci saranno serie best-seller come Le basi di.. – il metodo con cd per chi parte da zero e vuole suonare subito – con i volumi su: tromba, sassofono, chitarra acustica ed elettrica, basso, batteria, violino, tastiera, pianoforte, clarinetto, flauto, ukulele e cajon.
Da non perdere, poi, i Tipbook, ovvero le guide complete, per addetti ai lavori e appassionati, a: Chitarra classica e acustica, Chitarra elettrica e basso, Pianoforte, Voce, Amplificatori ed effetti, Batteria, Corsi di musica per bambini e ragazzi, Leggere la musica.

Gli autori Curci a Cremona
Il pianista Roberto Prosseda (autore di Il Pianoforte- guida all’ascolto del repertorio da concerto) sarà allo stand Curci venerdì.
Sabato alle h. 11.00 nella sala Monteverdi il pianista e compositore Marco Di Bari (autore di un nuovo metodo per pianoforte in preparazione) parteciperà alla tavola rotonda “Formazione musicale 2.0”.
Sempre sabato allo stand sarà possibile chiedere informazioni sulla PNL per musicisti a Federica Righini (autrice di Maestro di te stesso,) e sulle certificazioni ABRSM a Daniela Magaraggia (Dentro la musica).
Sabato e domenica Elena Papini fornirà delucidazioni sul 2° Corso nazionale Aigam “La didattica pianistica secondo la Music Learning Theory”.
Domenica alle h. 14.00 nell’Area Acoustic Guitar Village Vito Nicola Paradiso (La chitarra volante) terrà il workshop “La Chitarra volante e metodi alternativi di insegnamento”.
Nella stessa sede, sempre domenica, ma alle h. 15.00, a Giulio Tampalini (I Maestri della Chitarra) è affidato il laboratorio “L’evoluzione della didattica nella chitarra classica”.
Infine domenica chi è interessato ad approfondire la propedeutica musicale potrà incontrare Giulietta Capriotti (L’ora di musica).

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.