Giovedì 26 giugno un’iniziativa che non deluderà le aspettative dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli che, promuovendo Palazzi degli spiriti, fantasmi a Napoli auspica misteriose apparizioni di spiriti e monacielli nei luoghi del centro antico napoletano.
“Giovannella Gesualdo. Madrigale per un Principe assassino”. Questo il titolo del lavoro di Enzo Amato dedicato a questo tema che si svolgerà giovedì 26, alle ore 20.30, presso il Centro di Cultura Domus Ars che è promotore dell’evento.
In un luogo mistico qual è la chiesa di San Francesco delle Monache in Via Santa Chiara 10 a Napoli, Giovannella Gesualdo fu sepolta nel sepolcro che il marito Tommaso Vassallo, Presidente della Regia Camera della Sommaria fece erigere nel 1491.
Il sepolcro è ancora visibile in questa Chiesa e proprio da quel punto attraverso suoni e gesti la nobildonna Giovannella Gesualdo racconterà, attraverso la voce di una medium, la storia della sua famiglia, omicidio di Maria D’Avalos compreso.
Protagonisti la suggestiva voce di Anna Troise, le sinuose e spettacolari movenze della danzatrice Carolina Aterrano, la magica chitarra di Enzo Amato e le misteriose scenografie di Bruno De Luca.
Se scapperete prima che finisca lo spettacolo, l’obiettivo è raggiunto.
Costo del biglietto: 10 Euro
Ufficio Stampa
Istituto Internazionale Domenico Scarlatti
Via Matteo Renato Imbriani, 94
802136 Napoli
tel:081-5643077
ufficiostampa@domenicoscarlatti.it
website: www.domenicoscarlatti.it
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui