Lunedì 23 giugno, alle ore 18.00, presso la Sacrestia del Vasari all’interno del Complesso Monumentale di Sant’ Anna dei Lombardi (piazza Monteoliveto – Napoli), in occasione del trentesimo anniversario della morte di Raffaello Causa, Massimo Fargnoli incontra Stefano Causa, per il ciclo degli Incontri-Recital organizzati dall’Accademia Musicale Napoletana (gloriosa Istituzione italiana fondata da Alfredo Casella nel 1933, istitutrice dal 1952 del Concorso Pianistico Internazionale ad egli intitolato).
L’evento è promosso dall’ Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, e si svolge con il contributo di Cariparma Credite Agricole, in collaborazione con la Steinway & Sons, attraverso l’antica Ditta Alberto Napolitano di Piazza Carità in Napoli (1840) e la Fondazione Valenzi.
Fargnoli ripercorrerà insieme al docente universitario, prof. Stefano Causa, le tappe fondamentali della carriera di grande promotore culturale del padre Raffaello – le mitiche Mostre sul ‘600 e ‘700 napoletano e tante altre iniziative – in occasione del trentesimo anniversario della sua morte.
All’incontro parteciperà anche la madre, e moglie del grande Sovrintendente, Marina Causa Picone.
Nel corso della serata verranno eseguite musiche di Mauro Giuliani dal soprano Hyo Soon Lee e dal chitarrista Paolo Lambiase.
Ingresso libero
Comunicato a cura della Ditta Alberto Napolitano Pianoforti Srl
Piazza Carità 6 – Napoli
081-551 88 60/551 30 51
www.albertonapolitano.com
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui