Primo premio nella Sezione Musica da Camera alla settima edizione del Concorso Nazionale “Mirabello in Musica” per il quartetto di giovani musicisti sanniti formato da Lorenza Maio (violino), Federica Paduano (violino), Emilio Mottola (violoncello) e Pia Rossi (pianoforte).
L’importante riconoscimento è stato conferito a Mirabello Sannitico (Campobasso), dove il gruppo si è imposto nella categoria M (età media dei componenti non superiore ai 22 anni), della competizione svoltasi dal 2 all’8 giugno 2014.
I talentuosi musicisti sanniti si sono sottoposti al giudizio di una Commissione composta da prestigiosi interpreti e presieduta dal noto pianista e concertista Bruno Canino, che ha espresso lusinghieri apprezzamenti per il gruppo.
In commissione anche il M° Antonio Iafigliola che dedicherà una sua composizione a questa formazione.
L’ensemble è stato scelto dall’organizzazione, coordinata dal M° Angelo Baranello, per chiudere il concerto dei premiati, tenutosi alla presenza di un folto pubblico, nella suggestiva corte di Palazzo Spicciati della cittadina molisana.
Il Quartetto, incoraggiato e seguito dalla pianista e clavicembalista Debora Capitanio, ha presentato le Variazioni di Antonio Vivaldi su “La Follia”, uno dei più antichi temi musicali europei.
Comunicato a cura di Concertinews
Eventi artistici e culturali
_______________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:
ascoltalo GRATIS su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui