Sabato 19 aprile a Sorrento il Coro Polifonico “Resonare Fibris” esegue la Via Crucis di Liszt

Via CrucisSabato 19 aprile, alle ore 17.30, presso l’Azienda Autonoma Turismo Sorrento – S. Agnello, nell’ambito dei Concerti di Pasqua-Primavera (direzione artistica a cura del maestro Paolo Scibilia), in collaborazione con la Città di Sorrento – Assessorato Turismo e Spettacolo e l’Azienda Autonoma Turismo Sorrento – S. Agnello, la S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento e A.Gi.Mus. – Napoli, propongono la Via Crucis, per coro, soli, pianoforte e voce recitante S53 di Franz Liszt, con la partecipazione del Coro Polifonico “Resonare Fibris” di Caserta, diretto dal M° Guglielmo De Maria, del baritono Anton Gryvniak, della pianista Vincenzina Palmesano e della voce recitante di Lucia Ferillo.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere

Info
Azienda Autonoma Turismo Sorrento – S. Agnello
Tel. (+39) 081.8074033
http://www.sorrentotourism.com
http://www.societaconcertisorrento.it

______________________________________________________

Coro Resonare Fibris
Il Coro “Resonare Fibris” di Caserta è stato fondato nell’ottobre 1993.
Composto da circa trenta elementi, cura un vasto repertorio che spazia dalla canzone classica napoletana nelle armonizzazioni corali alla musica sacra passando per i cori d’opera.
Nel corso della sua ventennale attività, la Polifonica si è esibita a più riprese in prestigiose sedi provinciali (Cappella Palatina della Reggia di Caserta, Teatro di Corte della Reggia di Caserta, Duomo di Casertavecchia, Cattedrale di Caserta, Teatro Comunale di Caserta, Auditorium Università di Caserta, Teatro “Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere, Cattedrale di Sessa Aurunca, Cattedrale di Aversa, Chiesa dell’Annunziata in Capua, Santuario Maria Ss. dei Lattani di Roccamonfina), regionali (Basilica di Santa Chiara in Napoli, Duomo di Napoli, Basilica di S. Domenico Maggiore in Napoli, Cattedrale di Nola) e nazionali (Castello Orsini di Avezzano, Auditorium del Conservatorio di Potenza, Chiesa dell’Immacolata in Matera, Teatro Impero di Brindisi).
Il Coro è presieduto dal dott. Luigi Sabino ed è diretto dal M° Guglielmo De Maria.
Dal 2013, per il periodo quaresimale, propone la Via Crucis di F. Liszt, in collaborazione con la pianista Vincenzina Palmesano.
Il Coro è dotato di un canale ufficiale (“Resonare fibris”) su youtube.com, tramite cui è possibile ascoltare alcune performances della compagine.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.