Domenica 23 febbraio concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2013-2104 del Conservatorio di Benevento dedicato a Carlotta Nobile

Carlotta NobileDomenica 23 febbraio, alle ore 20, presso l’Auditorium Sant’Agostino dell’Università degli Studi del Sannio si terrà il concerto d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 del Conservatorio di Benevento.
L’Orchestra del Conservatorio, diretta dal M° Francesco Ivan Ciampa, offrirà al pubblico uno scorcio del grande repertorio sinfonico.
Il concerto sarà dedicato alla memoria di Carlotta Nobile, giovane e talentuosa violinista sannita formatasi in seno al “Nicola Sala”, prematuramente scomparsa lo scorso luglio.

Orchestra del Conservatorio di Benevento

Orchestra del Conservatorio di Benevento

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, a seguito di un lungo percorso formativo ed artistico, ha ormai raggiunto standard qualitativi di eccellenza.
Affascinante e prestigioso il programma proposto: Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 (Poco sostenuto-Vivace, Allegretto, Presto, Allegro con brio); Pëtr Il’ič Čajkovskij, Il lago dei cigni, op. 20 (Scena), Schiaccianoci, suite op. 71 a (Danza della fata Confetto, Danza russa, Danza araba, Danza cinese, Danza degli zufoli, Valzer dei fiori); Antonin Dvořák, Danza Slava op. 46, n. 8.
Il Concerto d’inaugurazione dell’Anno Accademico, fortemente voluto dal Direttore del Conservatorio Maria Gabriella Della Sala e dal Presidente Caterina Meglio, rappresenta ormai un appuntamento fisso e di consolidato successo per il “Nicola Sala”.
Il tutto, come di consueto, è orientato a creare una connessione tra Istituzione musicale e Città, veicolando al pubblico gli alti valori legati a una consapevole e approfondita cultura musicale.

(A cura di Marcella Parziale, studentessa del triennio di Canto, collaboratrice dell’Ufficio Comunicazione)

Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”
Via Mario La Vipera, 1
82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax 0824.50355
sito web: www.conservatorionicolasala.eu

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.