Suonare news, il mensile dei musicisti, fondato a Milano da Filippo Michelangeli, festeggia a dicembre 2013 il numero 200.
Nel numero “Anniversario”: il racconto di vent’anni di ininterrotte pubblicazioni attraverso le copertine che hanno avuto maggior successo e a volte persino creato scandalo.
Un’esclusiva intervista con il noto importatore di pianoforti Roberto Furcht e il cd con il debutto discografico del giovane pianista bresciano Federico Colli, vincitore del prestigioso Concorso internazionale di Leeds.
Pubblicato da Michelangeli editore srl – casa editrice specializzata in periodici musicali (edita anche Seicorde, trimestrale di chitarra, e l’annuario Pagine Musica) – Suonare news rappresenta una voce originale e indipendente nel panorama musicale italiano.
Interviste con i protagonisti del concertismo internazionale, rubriche di autorevoli giornalisti e critici, calendario di concerti, corsi e concorsi, listini aggiornati dei prezzi degli strumenti: da novembre 1995 Suonare news è in edicola con cento pagine di informazioni e attualità musicali.
Tra le storiche iniziative editoriali la pubblicazione dell’elenco degli enti musicali finanziati dallo Stato e il dossier “Maestri dieci e lode” con tutti i nomi e i voti dei laureati nei Conservatori italiani.
In più, ogni mese alla rivista è allegato un bellissimo CD.
Il numero 200 di dicembre 2013, tirato in 15.000 copie, è in edicola con un “taglio prezzo” a soli euro
4,90 (compreso il cd).
In collaborazione con la Società dei Concerti, Suonare news festeggia l’anniversario mercoledì 18 dicembre, alle ore 21.00, nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, con un concerto dell’Orchestra sinfonica di Stoccarda diretta da Marcus Bosch e la partecipazione del violinista Edoardo Zosi.
Musiche di Dvořák e Paganini.
Per informazioni e accrediti:
tel. 02-70632252 (Tiziana Laurenzi)
email: info@suonare.it