Sabato 14 dicembre l’Associazione Domenico Scarlatti propone un concerto del duo Greco-Tessitore

LOgo domus arsL’Associazione Domenico Scarlatti continua a proporre eventi musicali di qualità presso il Centro di Cultura Permanente napoletano Domus Ars in Via Santa Chiara 10 (Napoli). Sabato 14 dicembre è previsto alle ore 19.30, il concerto del duo Greco-Tessitore. Il duo Greco-Tessitore è un duo di giovane formazione, ma non poco affiatato. I due musicisti provengono da esperienze musicali varie e disparate: Angelo Greco è un clarinettista versatile che si è cimentato in diversi ambiti musicali suonando in formazioni che spaziano dalle cameristiche, d’insieme, dall’orchestra di fiati all’orchestra sinfonica; Maurizio Tessitore è un musicista, compositore e strumentatore, con esperienza vasta come pianista d’Opera e di musica da camera. I due artisti si sono incontrati per la prima volta, circa un anno e mezzo fa, al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, iniziando così una fitta collaborazione che li ha portati ad affrontare musiche provenienti dai più disparati ambiti storico/culturali. Si sono esibiti per la prima volta insieme al Conservatorio S. Pietro a Majella in occasione della Festa Europea della Musica 2013 nella Sala Alessandro Scarlatti eseguendo, tra gli altri brani, la “Serenata” per clarinetto e pianoforte di Terenzio Gargiulo. Per questo concerto hanno scelto un repertorio che spazia dall’800 al ‘900, dal Romanticismo italiano, passando per l’Impressionismo francese, fino ad arrivare alla musica Jazz, interpretando la “Fantasia” di Lovreglio sulla Traviata di Giuseppe Verdi, la “Premère Rapsodie” di C. Debussy e la “Sonata” di F. Poulenc, fino ai “concerti” di Aaron Copland ed Artie Shaw. I due artisti si esibiranno in un viaggio che, toccando le più celebri melodie verdiane, attraverso i colori sfumati di Debussy fino ai virtuosismi pirotecnici di Copland e Shaw, vorrà deliziare il gusto di un pubblico eterogeneo amante della buona musica.

Ufficio Stampa Istituto Internazionale Domenico Scarlatti Via Matteo Renato Imbriani, 94 802136 Napoli tel: 349-0526546 e-mail: ufficiostampa@domenicoscarlatti.it __________________________________________ Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su: ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.