I vincitori della quindicesima edizione del concorso letterario “Una piazza, un racconto”, organizzato dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli

Foto di gruppo della XV Edizione del concorso letterario

Foto di gruppo della XV Edizione del concorso letterario

Si è svolta, mercoledì 20 novembre, presso la Chiesa Luterana di Napoli, nell’ambito della rassegna “Concerti di Autunno”, la finale del quindicesimo concorso letterario “Una piazza, un racconto”, dedicato quest’anno al tema “Cosa sarebbe una vita senza il colore rosso”.

La Giuria, presieduta da Riccardo Bachrach e composta da Aurora Cacopardo, Francesco D’Episcopo, Christiane Groeben e Massimiliano De Francesco, ha assegnato un premio ai migliori tre racconti scelti tra i dodici finalisti in gara, pubblicati nell’antologia edita da Iuppiter, e selezionati tra i cinquantadue partecipanti da tutta Italia.

Vince il primo premio “Rosso verticale” di Linda Di Giacomo, copywriter e perito calligrafo del Tribunale di Salerno, già vincitrice di otto concorsi nazionali di scrittura.

Il secondo premio è stato conferito a “Il farsetto rosso” della veneziana Fiorella Borin, autrice di oltre trecento lavori di narrativa tra cui il romanzo “Le putine del canal Gorzone”.

Terzo classificato è “Il mio unico colore” di Viola Serena Stefanello, studentessa liceale della provincia di Padova che nel tempo libero si dedica alla scrittura di racconti e canzoni.

Nel corso della serata l’attore napoletano Andrea de Goyzueta ha letto alcuni passi estratti dai racconti premiati, mentre il pianista Gabriele Pezone ha eseguito musiche di Yann Tiersen, Ludovico Einaudi, Michael Nyman e monsignor Frisina.

Ufficio Stampa
Paolo Popoli
329.6197910
paolopopoli@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.