Tre autori delle Edizioni Curci a Piano City Napoli 2013

Locandina Piano City Napoli 2013Nell’ambito di Piano City Napoli sono previsti alcuni appuntamenti che vedranno protagonisti tre autori delle Edizioni Curci.

Sabato 5 ottobre, alle ore 12.00 il celebre pianista e didatta Remo Vinciguerra – autore di bestseller internazionali come Pianolandia, Il rosso e il nero e Il jazzista virtuoso – presenterà le sue pubblicazioni più recenti, dialogando con il pubblico sull’insegnamento musicale e in particolare sul primo approccio al pianoforte jazz.
Domenica 6 ottobre, alle ore 20.00, terrà un concerto intitolato “Viaggi metropolitani” (Complesso Monumentale di San Domenico: Sala del Capitolo e Sala Biblioteca).

Sabato 5 ottobre, alle ore 17.00, il virtuoso Roberto Prosseda presenterà il nuovo libro Il Pianoforte – Guida all’ascolto del repertorio da concerto (prefazione di Ennio Morricone, collana “Lezioni Private”): dove spiega le opere pianistiche più celebri al vasto pubblico degli appassionati (Complesso Monumentale di San Domenico: Sala del Capitolo).

Domenica 6 ottobre, alle ore 17.00, il pianista Dario Candela presenterà il volume Conversazioni con Aldo Ciccolini: con le riflessioni e i ricordi del grande maestro napoletano (Complesso Monumentale di San Domenico: Sala del Capitolo).

Per maggiori informazioni al link: http://www.pianocitynapoli.it/

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.