Da martedì 18 a sabato 22 giugno con MOZARTINO, il Flauto Magico giocato con i bambini, proseguono gli incontri del ‘Namusica Festival 2013, organizzato dalla Rete ‘Namusica con il sostegno di Tassoni.
Un progetto a cura di Alessandra Petitti e Musinbà.
Flauto, Tommaso Rossi, violoncello Manuela Albano, consulenza musicale Francesco D’Errico.
Dal 18 al 22 giugno (ore 9-13), alla Casina Pompeiana in Villa Comunale, laboratorio gratuito rivolto ai bambini tra i 7 e i 12 anni che li introduce alla scoperta dell’affascinante mondo della lirica.
Sabato 22 giugno, ore 11.00, in occasione della Festa della Musica la performance con i ragazzi del laboratorio.
Un viaggio avventuroso in cui giocare a smontare e rimontare alcune scene del capolavoro mozartiano, attraverso l’ascolto e la teatralizzazione.
La realizzazione degli elementi scenografici e dei costumi sarà parte integrante del laboratorio.
L’organizzazione del Festival è a cura delle Associazioni Dissonanzen e Progetto Sonora, il coordinamento artistico è curato da Tommaso Rossi e Eugenio Ottieri.
La programmazione è inserita nel Maggio dei Monumenti 2013 “Attraverso Napoli” – in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
Ufficio stampa
Giusi Zippo
mob. 339 62 76 954
e-mail: giusizippo@alice.it
________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui