Lunedì 15 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala “Benedetto Bonazzi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento si terrà il quarto appuntamento con “Parole e Musica”.
L’incontro, dal titolo “Navigazioni”, prevederà una video presentazione dei testi scritti dall’artista Nicola Dal Falco e dal M° Luca Signorini che saranno letti dagli stessi autori su un tappeto di musiche e proiezioni.
Tema della serata sarà “il viaggio” inteso come percorso circolare in cui inizio e fine si ricongiungono sempre nel medesimo luogo.
Non a caso lo spettacolo inizierà con i “Ricercare in re”, una forma musicale dove il compositore si fa contemporaneamente punto di vista e paesaggio, iniziando e concludendo dalla stessa nota, quasi a siglare accanto al tempo anche il luogo attraverso cui fluisce l’esperienza della scrittura.
Del Falco e Signorini tracceranno la rotta mescolando disegni, prose, poesie, filmati e, soprattutto, musiche.
Il progetto “Parole e Musica”, ideato dai docenti Chiara Chialli, Francesca Marchesiello, Maria Rubino e Luca Signorini, propone uno scambio culturale tra l’ambito letterario e quello artistico-musicale favorendo una collaborazione tra il Conservatorio e alcuni Istituti Secondari Superiori di Benevento e provincia.
“Parole e Musica” si avvale del patrocinio morale dell’Associazione “Alfredo Guida-Amici del Libro-Onlus” di Napoli e della collaborazione della professoressa Maria Cristina Donnarumma.
(A cura di Marcella Parziale, studentessa del triennio di Canto, collaboratrice dell’Ufficio Comunicazione)
Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”
Via Mario La Vipera, 1
82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax 0824.50355
sito web: www.conservatorionicolasala.eu
________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui