Al via domani (giovedì 7 marzo) “Chiaia Music Project”, seconda edizione del progetto formativo “Prove a Porte Aperte … alla Scuola”, promossa dall’Associazione Musicale “Maggio della Musica” e dalla I circoscrizione del Comune di Napoli rappresentata dalla consigliera Emilia Leonetti.
Il progetto coinvolge gli studenti degli istituti dei quartieri Chiaia, San Ferdinando e Posillipo che potranno così conoscere da vicino il lavoro di artisti ed interpreti per un’esperienza diretta di avvicinamento, approfondimento e sensibilizzazione all’ascolto della musica classica.
“Chiaia Music Project” si divide in un percorso articolato in vari step: nove appuntamenti (sei in più rispetto alla scorsa stagione), in programma presso l’AEMAS al Corso Vittorio Emanuele a Napoli.
Protagonisti degli incontri saranno Luca Mennella (7, 14 e 21 marzo, per uno studio sull’ensemble vocale che parte dagli elementi di anatomia e i registri della voce umana, fino al canto corale e solistico), il pianista Fabrizio Soprano (8, 9 e 10 aprile per la scoperta delle possibilità espressive dello strumento con l’ascolto tra l’altro di brani di Mozart, Chopin, Gershwin e Joplin), e Gianni dell’Aversana con Trio Chitarristico (13, 14 e 15 maggio con le prove di un concerto dedicato a Vivaldi, Piazzolla, Rossini e Albeniz).
La stagione concertistica 2013 del Maggio della Musica avrà inizio giovedì 2 maggio 2013 con l’atteso ritorno dopo vent’anni dello storico duo formato da Salvatore Accardo e Michele Campanella, che del Maggio è anche direttore artistico.
Per ulteriori informazioni
Associazione Maggio della Musica
Via Domenico Fontana 39
80128 Napoli
Tel: 081 560 47 00
e-mail: maggiodellamusica@libero.it
sito web: www.maggiodellamusica.it
Ufficio Stampa
Paolo Popoli
cell.: 329.6197910
paolopopoli@gmail.com
________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui