Al via da domani tre appuntamenti parigini per il pianista toscano, in omaggio alla “classica” tricolore: sabato 16 e domenica 17 febbraio alla rassegna di Radio France “Viva Italia!” e martedì 19 febbraio al Musée d’Orsay.
Sabato 16 febbraio, alle ore 16.00, Maurizio Baglini è ospite nello studio Sacha Guitry di Radio France per festeggiare “Viva Italia!”, il weekend dedicato alla classica tricolore.
Baglini si esibirà in diretta scaldando l’inverno d’oltralpe con la Serenata su arie di “Anna Bolena” di Donizetti di Glinka, accompagnato per l’occasione dai Musiciens de l’Orchestre National de France.
Link all’evento
http://sites.radiofrance.fr/chaines/formations/concerts/104/index.php?IDA=3748
Domenica 17 febbraio, alle ore 16.00, sempre in occasione della rassegna “Viva Italia!”, l’interprete pisano è di nuovo ospite a Radio France, impegnato nell’accompagnamento al piano dei “Jeunes Solistes” de l’Atelier Lyrique de l’Opéra National de Paris in una selezione di arie e brani per pianoforte di Rossini e Verdi.
Link all’evento
http://sites.radiofrance.fr/chaines/formations/concerts/104/index.php?IDA=3748
Martedì 19 febbraio, alle ore 12.30, Baglini conclude l’esperienza parigina con un intenso récital solistico presso l’Auditorium Niveau del Musée d’Orsay in omaggio alla musica italiana.
L’artista si esibirà al pianoforte con brani di Domenico Scarlatti, Azio Corghi (Cinq chansons d’élite), Gioacchino Rossini (Péchés de Vieillesse, Album de château, Un Rêve!) e la celebre Partita pour violon n. 2 di Jeann-Sebastien Bach nella versione trascritta da Ferruccio Busoni.
Link all’evento
http://www.musee-orsay.fr/it/eventi/mostre/al-museo-dorsay/mostre-al-museo-dorsay/article/maurizio-baglini-34500.html