I libri “Curci” più belli da regalare a Natale: classici e novità per grandi o piccoli lettori, professionisti o semplici appassionati

I libri più appassionanti da regalare il prossimo Natale? Sono le novità che le Edizioni Curci dedicano a due giganti della musica.
Andrés Segovia, l’uomo, l’artista è la prima biografia italiana del leggendario chitarrista spagnolo ed è firmata da Angelo Gilardino, uno dei massimi esperti del mondo delle sei corde.
In Conversazioni con Aldo Ciccolini di Dario Candela è lo stesso pianista napoletano a raccontare la propria visione estetica ripercorrendo le tappe di una straordinaria carriera internazionale.

La strenna musicale più indicata per chi ama cantare o suonare si trova nella serie Tipbook, ovvero i libri “dei consigli”.
Sono le celebri guide firmate da Hugo Pinksterboer e forniscono preziose informazioni pratiche e consigli utili sia ai principianti, sia ai professionisti.
Sono disponibili i volumi dedicati a: Voce, Pianoforte, Chitarra classica e acustica, Chitarra elettrica e basso.
Agli amanti della lirica segnaliamo in anteprima l’uscita, prevista proprio per Natale 2012, del volume L’Opera di Piero Mioli: godibilissima introduzione ai capolavori della lirica, con cd allegato, che farà parte della collana divulgativa “Lezioni Private”.
Giocando d’anticipo sulle celebrazioni del bicentenario verdiano nel 2013, questo è anche il momento giusto per regalare A Milano con Verdi di Giancarla Moscatelli: la prima guida turistico-musicale sulle orme del maestro, con quattro inediti itinerari pedonali e un cd delle sue arie più belle.

Per i più piccoli i must-have sono i tre nuovi e coloratissimi libri cartonati con cd: Il mio libro illustrato dei suoni (0-3 anni), Il mio libro illustrato degli strumenti (3-5), Il mio libro illustrato della musica (3-5): un emozionante percorso di scoperta, per educare l’orecchio in modo spontaneo e giocoso.
Del catalogo Curci Young si segnalano le celebri serie classiche, tutte con cd, tra le quali: Ma che musica! (tre volumi, 0-6 anni), Ma che musica in dolce attesa! (per la mamma e il nascituro), Alla scoperta dei compositori (nove volumi,+ 5 anni), Alla scoperta degli strumenti musicali (quattro volumi, + 5 anni), Le Fiabe del Jazz (cinque volumi, + 6 anni), Magia dell’Opera (cinque volumi, +7 anni).
Un dono istruttivo e divertente per i più grandicelli? Perché Beethoven lanciò lo stufato, con le biografie dei grandi compositori (“Il libro che trasformerà vostro figlio in un appassionato di musica!”, Daily Mail).

Per cantare insieme Tu scendi dalle stelle o Jingle Bells, si può approfittare delle trascrizioni per coro e orchestra realizzate da Fabio Avolio nella nuova raccolta Concerto di Natale, che comprende brani da tutto il mondo, tra cui Amazing Grace e O Tannenbaum.
A chi vuol cimentarsi coi canti delle feste sono dedicati anche due volumi per ensemble della serie Music Kit: Fantasia di Natale 1 e 2, con le basi di accompagnamento Minus 1.
Tra i classici: i due volumi di Natale nel mondo per canto e piano, e le trascrizioni facilitate per pianoforte E’ Natale, cantiamo insieme.

Informazioni per il pubblico:
info@edizionicurci.it
www.edizionicurci.it

________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.