Venerdì 13 luglio il duo Axelsson-Nilsson ospite dei “Concerti al Tramonto” di Villa San Michele

Giro di boa per la rassegna Concerti al Tramonto di Villa San Michele.
Dopo gli ultimi due appuntamenti in cappella, scanditi dalle note del pianoforte e dalle voci di due soprani d’eccezione, venerdì 13 luglio, alle ore 20.00, ci si sposta nuovamente sulla terrazza panoramica per far spazio a un’esibizione che accontenterà non solo gli appassionati di musica classica, ma anche quelli che amano in particolare il genere contemporaneo.
Il percussionista Jonny Axelsson e il trombonista Ivo Nilsson che insieme compongono il duo Axelsson & Nilsson, formatosi nel 1986, esploreranno in modo unico il repertorio di Pisati, Scelsi, Rehnqvist, attraverso il tratto che maggiormente caratterizza le loro esibizioni: l’innovazione.
Grazie alla singolarità con cui creano nuovi arrangiamenti e rivisitazioni dei brani, i due musicisti, negli anni, sono stati coinvolti in una serie di progetti musicali d’avanguardia, concerti e partecipazioni a festival musicali internazionali in Europa, USA e Asia.
Andrew Clements sul The Guardian ha scritto: “Non c’è niente di sgargiante o schizzinoso in Axelsson, si esprime semplicemente con una musicalità abbagliante”, Roger Thomas sul The Record Review International: “La musica di Axelsson è fluida, organica e altamente strutturata – in breve, semplicemente superba” e Anna Picard sull’Independent: “Non intendo mancare di rispetto agli altri percussionisti quando dico che Axelsson è il batterista più straordinario che abbia mai visto”.

La kermesse Concerti al Tramonto, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, diretta del sovrintendente Peter Cottino, la cui direzione musicale è affidata al pianista svedese Love Derwinger, continuerà fino al 10 agosto ed è realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria un’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima
.

Per informazioni

Ufficio stampa
Luca Grossi
Villa San Michele
V.le Axel Munthe 34
80071 – Anacapri (NA)
Tel.: +39 081 837 1401
Fax: +39 081 837 3279
sito web: www.villasanmichele.eu

___________________________________________________

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.