Sabato 2 giugno Fiorenzo Pascalucci ospite del concerto conclusivo della XVI Edizione del Festival Pianistico di Napolinova

L’associazione Napolinova in collaborazione con l’Arciconfraternita di Sant’Anna e S. Carlo Borromeo dei Lombardi propone, per l’ultimo appuntamento della sedicesima edizione del Festival Pianistico, sabato 2 giugno, alle ore 18.30, nella Cappella del Vasari presso la Chiesa di S. Anna dei Lombardi, il concerto del pianista Fiorenzo Pascalucci che eseguirà musiche di Beethoven, Schönberg, Chopin e Debussy.

L’ingresso ai concerti è libero

Per ulteriori informazioni:
347 8430010
info@associazionenapolinova.it

______________________________

Programma

L. V. Beethoven: Sonata in do maggiore op. 2, n. 3

A. Schönberg: Drei Klavierstücke, op. 11

F. Chopin: Scherzo n. 2 in si bemolle minore, op. 31

C. Debussy:
Estampes
L’Isle Joyeuse

Fiorenzo Pascalucci

Fiorenzo Pascalucci, nato a Campobasso nel 1987, ha conseguito cum laude il Diploma di pianoforte e la Laurea di pianoforte solistico presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro.
Si è in seguito diplomato presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola con i M° Margarius, Kravtchenko e Scala.
Attualmente studia presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e si avvale dei preziosi insegnamenti del Maestro Aldo Ciccolini.
Dopo la vittoria in numerosi Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali, nel 2008 si impone secondo classificato al “Premio Nazionale delle Arti” e vincitore assoluto alla XII rassegna musicale “Migliori diplomati d’Italia” di Castrocaro Terme ed alla XXV Edizione del “Premio Venezia”.
A seguito di ciò gli è stata conferita la Targa d’argento del Senato della Repubblica Italiana e la Medaglia d’argento del Presidente Giorgio Napolitano, che lo ha successivamente ricevuto in Quirinale.
Nell’estate 2011 ha vinto il Terzo Premio e il Premio del Pubblico al “Grand Prix International de Piano de Lyon”.
Si è esibito in recitals e in qualità di solista con prestigiose orchestre presso il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Filarmonico di Verona, il Teatro Comunale di Treviso, il Teatro Comunale di Vicenza, il Teatro Rossini di Pesaro, l’Oratorio San Filippo Neri di Bologna (BolognaFestival), la Galleria d’Arte Moderna di Milano (Festival MiTo), la Salle “Edgar Varèse” del CNSMDL, il Teatro degli Atti di Rimini, il Teatro Toniolo di Mestre, l’Auditorium Pollini di Padova, l’Auditorium dell’Accademia Navale di Livorno, la Sala “Arturo Benedetti Michelangeli” di Bolzano, il Mozarteum di Salzburg, il Teatro Savoia di Campobasso, l’Auditorium Comunale di Belluno, l’Auditorium del “Gemelli” di Roma, Villa Malfitano a Palermo, il Castello di Wolfsburg, il Palazzo Venezze di Rovigo, il Palazzo del Turismo di Riccione etc.
Ha frequentato masterclasses di Ashkenazy, Caramia, de Fusco, Kämmerling, Leister, Lucchesini, Masi, Medori, Pace, Rattalino, Soriano, Speranza e Vickers.
Ha registrato diversi cd per varie case discografiche.
Suona stabilmente in duo con Danilo Squitieri, violoncellista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

______________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.