La serata, secondo appuntamento del Meeting Internazionale Cori Universitari, verrà inaugurata alle ore 19.30 presso lo spazio dell’Addolorata, nel Complesso di Santa Sofia, con l’esibizione di ben tre cori ospiti.
Prima formazione ad esibirsi sarà il Coro Polifonico Exsultate Deo diretto da Davide Troìa, che spazierà dal gregoriano più puro del “Victimae paschali laudes” alla melodia di scuola napoletana del maestro Gaetano Panariello, prima di cedere la ribalta al Coro Ildebrando Pizzetti di Parma, diretto da Ilaria Poldi.
La formazione proporrà un programma improntato alla musica medioevale, a cominciare dall’esecuzione di pagine dei codici di Las Huelgas e Montpellier.
Chiuderà la serata la Polifonica Pontina, diretta da Massimiliano Carlini, alla testa anche dell’orchestra del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, che sarà sostenuto dall’organo di Gianluca Biondi.
Un coro, questo dalle radici antiche che sorge sulla scia della Schola Cantorum, fondata da un gruppo di coloni giunti nella provincia pontina e uniti dalla passione per il canto.
La formazione proporrà brani di Jenkins, Fauré, Mendelssohn, Williams e Carlini.
Ingresso libero
Info
www.seventhdegree.it
cell.: 3204875000
L’ufficio stampa
Olga Chieffi
cell.:3478814172
_________________________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui