Lunedì 23 aprile (ore 20.30, Chiesa Luterana di via Carlo Poerio), appuntamento di chiusura della rassegna “Concerti di Primavera” promossa dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli sotto la direzione artistica di Luciana Renzetti.
In concerto, per la prima volta a Napoli, il Coro femminile della Comunità Luterana partenopea, formazione di ventitre voci femminili attiva da oltre quindici anni e attualmente diretta da Carlo Forni, composta da donne appartenenti a qualsiasi confessione religiosa e unite dalla passione per il canto.
Il concerto si apre con un excursus nella canzone rinascimentale, attraverso “Pavane” di Thoinot Arbeau, “Ce moys de may” di Clement Janequin, “J’ai le rebours” di Pierre Certon, “Or ch’è lungi il mio ben” di Orazio Vecchi, “Tutto lo mal” di Giovanni De Antiquis e “Canzon villanesca” di Giovan Domenico da Nola.
A seguire, brani della tradizione popolare tedesca musicati da grandi compositori del periodo romantico, Felix Mendelssohn Bartholdy (“Hebe deine Augen auf”, “Verleih uns Frieden gnädiglich” e “Wirf dein Anliegen auf den Herrn”), Johannes Brahms (“Da unten im Tale”e “Altes Minnelied”), e Robert Schumann (“Wenn ich ein Vöglein”).
In chiusura, omaggio al capolavoro di Leonard Bernstein “West side story” con alcuni celebri numeri del musical: “One hand, one heart”, “I feel pretty”, “Tonight” e “America”.
Ingresso libero
Comunità Evangelica Luterana
Chiesa: Via Carlo Poerio, 5 – Napoli
Ufficio: Largo Terracina, 1 – Napoli
Tel +39-081-66-3207
Fax +39-081-660909
e-mail: info@lutero.org
Ufficio Stampa
Paolo Popoli
tel. 329.6197910
e-mail: paolo.popoli@tin.it
_________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui