Venerdì 23 marzo si apre la quarta stagione concertistica degli studenti del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

Al via la quarta edizione della stagione concertistica degli studenti del Conservatorio “Nicola Sala”.
Si consolida, così, una tradizione che vede gli allievi dell’Istituzione sannita di Alta formazione musicale protagonisti della vita musicale e artistica della città e della provincia di Benevento.
Il concerto inaugurale di questa prima parte di stagione è previsto per venerdì 23 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la Sala del Crocifisso della Rocca dei Rettori, dove l’ensemble composto da Rossella de Ioanni e Filomena Formato, chitarre e Rosalba Pettrone e Giovanna Aiezza flauti proporranno Greensleeves in un’originale trascrizione per due flauti e due chitarre del brano tratto dal repertorio tradizionale anglosassone, la Sonata n. 5 in Sib di J. B. Lully per due flauti, il Notturno per flauto e chitarra di Francesco Molino (1775-1847); Micropiezas n. 5 per due chitarre del compositore cubano Leo Brouwer (1939); Triade per due chitarre di G. Bergeron (1964); Paçoca Choro per flauto e chitarra di Celso Machado (1953) e Czardas per flauto e due chitarre di Vittorio Monti (1868–1922).

Sono quattordici gli appuntamenti programmati sino al mese di giugno e così distribuiti, solitamente alle ore 18.
Il secondo concerto della stagione studenti è previsto venerdì 30 marzo, alle ore 18.00, presso il Convitto Nazionale “Giannone” in Piazza Roma a Benevento con Maximiliano Soccodato alla chitarra.
Nel mese di aprile, sono previsti concerti venerdì 13, recital della pianista Federica Grassullo; venerdì 20, concerto del duo Raffaele Rigliari, violoncello e Riccardo Natale, pianoforte; venerdì 26, ore 18, recital di Beatrice Melis, arpa.
Il mese di maggio comprende gli appuntamenti per giovedì 3, con il Duo Khamsin, composto da Erica Parente, flauto e Mara Leone, pianoforte; venerdì 4, con Giovanni Sanarico, violoncello e Vincenzo De Lucia, pianoforte; venerdì 11, concerto del Trio Kalamos: Alessandro Verrillo, clarinetto, Agostino Napolitano, clarinetto e Federica Grassullo, pianoforte; martedì 15, concerto del Baconians Sax Quartett formato da Enrico Scarpa, sax soprano, Ettore Patrevita, sax contralto, Giuseppe D’Aniello, sax tenore, e Giuseppe Giroffi, sax baritono; venerdì 18, recital pianistico di Gianluigi La Torre; giovedì 24, concerto dell’Ensemble di chitarre del Conservatorio Nicola Sala, Lorenzo Marino, direttore e Antonietta Terracciano, voce.
Gli appuntamenti del mese di giugno sono così distribuiti: venerdì 1, concerto di Luigi Borzillo, pianoforte; venerdì 8, concerto di Raffaele Rigliari, violoncello e Maria Sarracco, pianoforte; venerdì 15, la prima parte della stagione chiude i battenti con un recital del pianista Antonio Di Marco.

(A cura di Rossella De Ioanni studente del Biennio specialistico in Chitarra, indirizzo interpretativo-compositivo, collaboratrice Ufficio Comunicazione)

Per ulteriori informazioni

Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”
Via Mario La Vipera, 1 – 82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax 0824.50355
sito web: www.conservatorionicolasala.eu

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.