Martedì 28 febbraio l’Accademia Chigiana di Siena sbarca negli Stati Uniti con “Anaïs Nin”

L’Accademia Musicale Chigiana di Siena sbarca in America con il debutto di Anaïs Nin, l’opera scritta da Louis Andriessen su commissione di Accademia Chigiana e London Sinfonietta con protagonista il soprano Cristina Zavalloni, rappresentata in prima assoluta a Siena nell’ambito della 67ª Settimana Musicale Senese.
Una vetrina di altissimo prestigio per l’istituzione musicale senese, che vede così premiato il proprio costante impegno nei confronti del teatro musicale.
Ogni anno infatti l’Accademia Chigiana mette in campo un grande sforzo economico e organizzativo per produrre o co-produrre opere nuove o di raro ascolto nell’ambito della Settimana Musicale Senese.
La prima di Anaïs Nin negli Stati Uniti si terrà martedì 28 febbraio alla Walt Disney Hall di Los Angeles, dove il soprano Cristina Zavalloni sarà accompagnato dalla Los Angeles Philharmonic (LA Phil New Music Group) diretta da Reinbert de Leeuw e dalla violinista Monica Germino.

Cristina Zavalloni

Anaïs Nin, opera su testi di Anaïs Nin scritta da Louis Andriessen su commissione di Accademia Musicale Chigiana e London Sinfonietta, è stata rappresentata in prima assoluta il 10 luglio 2010 a Siena per la 67a Settimana Musicale Senese con ottimo riscontro internazionale di pubblico e di critica.
Dopo la prima senese infatti è stata rappresentata in Olanda al Muziekgebouw di Amsterdam, al Vredenburg di Utrecht, al Verkade Fabriek di Den Bosch, al Grand Theatre di Groningen e a L’Aia nell’ambito del Festival Dag in de Branding in Germania a Bad Kissingen, nell’ambito del Bad Kissingen Winterzauber Festival, e in Inghilterra, alla Queen Elizabeth Hall di Londra.

Ufficio stampa Accademia Musicale Chigiana
Agenzia Freelance
tel. 0577 219228 – 272123
Sonia Corsi
cell. 335 1979765
Agnese Fanfani
cell. 335 1979385
e-mail: relazioni@chigiana.it o info@agfreelance.it
_______________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.