Mercoledì 16 novembre, alle ore 18.00, al Teatro di San Carlo, prova generale aperta al pubblico di “Semiramide” di Gioachino Rossini.
L’opera inaugura la Stagione Lirica e di Balletto 2011-12 del Teatro di San Carlo il prossimo venerdì 18 novembre.
Il nuovo allestimento è firmato da Luca Ronconi, con scene di Tiziano Santi, costumi di Emanuel Ungaro e disegno luci di A. J. Weissbard.
Sul podio, Gabriele Ferro dirige Orchestra e Coro del San Carlo, quest’ultimo preparato da Salvatore Caputo, con Laura Aikin nel ruolo di Semiramide e il cast formato da Silvia Tro Santafè, Simone Alberghini, Annika Kaschenz, Gregory Kunde e Federico Sacchi.
Costo del biglietto: da 15 a 30 euro
(Infoline: 0817972331–412 – email: biglietteria@teatrosancarlo.it)
L’incasso sarà devoluto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)
nell’ambito dell’iniziativa “il San Carlo per il sociale”.
Come è ormai consuetudine da diversi anni, la Fondazione Teatro di San Carlo rinnova il suo impegno per il sociale programmando una serie di concerti e prove generali il cui ricavato sarà devoluto ad Associazioni benefiche locali, nazionali e internazionali.
La Fondazione Teatro di San Carlo è infatti profondamente convinta della necessità di rendersi portavoce delle istanze degli enti più meritevoli, che con lavoro e passione sostengono realtà poco conosciute ma di grande impatto sociale. Tra i soggetti coinvolti: Aism, Ant, Caritas, Fondazione in nome della Vita, Fondazione Massimo Leone, Fondazione Valenzi, Leonardo Anl, Santobono Pausilipon, Susan G. Komen
Ufficio Stampa Teatro di San Carlo
tel. 081.7972301-202
email: ufficiostampa@teatrosancarlo.it
sito web: www.teatrosancarlo.it