Martedì 2 agosto il clarinettista Antonio Tinelli in diretta RAI da Bologna

Da Piazza Maggiore in Bologna, martedì 2 agosto, alle ore 21.00, il noto clarinettista pugliese Antonio Tinelli, considerato tra i migliori virtuosi del clarinetto, si esibirà in diretta su Radio RAI3 Suite nell’ambito del cartellone Festival dei Festival e in differita giovedì 4 agosto, alle ore 24, sul terzo canale televisivo della RAI.
Nell’occasione si esibirà da solista con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna sotto la direzione del M° Riccardo Ceni.
Antonio Tinelli sarà impegnato nella prima esecuzione mondiale di due composizioni, quella di Adriano Gaglianello “Rapsodia Concertante” per clarinetto, fisarmonica e orchestra, vincitore del primo premio del Concorso Internazionale di Composizione “2 agosto”, e di Michele Corcella “Raggi di un sogno nascente” per cinque ocarine, clarinetto, mandolino, fisarmonica, ed ensemble (sintetizzatori, chitarra elettrica, basso elettrico, batteria) commissionato dal Concorso Internazionale di Composizione “2 agosto”.
La manifestazione concorsuale, sotto la direzione artistica di Fabrizio Festa, è giunta alla XVII edizione ed è stata presieduta nelle scorse edizioni da musicisti di eccellente levatura quali Riccardo Muti ed Ennio Morricone.

L’evento musicale del “2 agosto” è legato alle manifestazioni dedicate annualmente alla strage di Bologna del 1980 “per non dimenticare”.

Per ascoltare la diretta radiofonica è possibile collegarsi attraverso il seguente link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=3.

Ufficio Stampa
Prof.ssa Maria Stella Saponari
Aulospress
347.9194819

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.