Un cuoco percussionista, un tris di pianisti d’eccezione, quattro soli circolari in villa con vista, ecco la quarta settimana di Suoni Mobili di Musicamorfosi dal 13 al 17 luglio

Musicamorfosi con il Consorzio Brianteo Villa Greppi che raccoglie 14 Comuni e le 2 Province di Lecco e Monza Brianza, con il finanziamento della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e Acel Service, presenta la quarta settimana del festival più mobile della Brianza che sta superando ogni aspettativa in termine di partecipazione e gradimento degli spettacoli.

Tocca a Roberto Zanisi dare vita alla performance Il CucinaMusica, mercoledì 13 luglio, dalle ore 19.00 presso il Ristorante Sanmauro di Casatenovo.
Un vero e proprio gioco del ritmo in cucina, dove il pubblico potrà sperimentare in prima persona la fascinazione del suono degli strumenti e formare una vera orchestra di rumori culinari guidati da uno dei più eclettici e straordinari polistrumentisti della scena musicale italiana.
Già solista della Notte della taranta di Steward Copeland, protagonista musicale delle colonne sonore dei film di Silvio Soldini, unico solista italiano di Steel Pan e di Cumbus, innovativo performer e didatta che collabora con Musicamorfosi dal 2003.
Segue aperitivo con degustazione di birre crude artigianali.
Ingresso con prenotazione consigliata (tel. 039 9202601): 10 Euro.

Si riparte il 14 luglio, alle 21.00, con il primo dei tre concerti quasi solo con Francesco Grillo, gioiello tanto amato da Stefano Bollani che appare nel suo nuovo disco per Universal in tre duetti per due pianoforti.
Grillo è pianista classico nel senso di Listz e Rachmaninoff, ovvero capace di unire composizione e improvvisazione.
I suoi recital per piano solo sono un mix incredibile di classicità pura e jazz con una dose incredibile di maestria tecnico strumentale.
A Sirtori potrà essere ascoltato in acustico nel giardino coperto di Villa Patrizia.
Nel giardino di Villa Facchi di Casatenovo, venerdì 15 luglio, toccherà a Paolo Alderighi condurci alle radici “negre” del Jazz con la maestria e la competenza non solo strumentale che lo contraddistinguono.
Il concerto, quasi solo è impreziosito dalla partecipazione del virtuoso togolese Tetè Da Silveira con il quale dialogherà Alderighi dando spazio a djembè e tamburi ad acqua che appariranno di sorpresa dal folto del bosco.
Chiude questo tris di eccezione sabato 16 luglio alla Canonica di S. Salvatore di Viganò, il pianista armeno Tigran Hamasyan.
Ha solo ventitré anni ed è un caso discografico mondiale.
Ha portato la musica folk del suo paese di origine al centro del vocabolario del suo jazz. Ha vinto la Piano Solo Competition di Montreux e la Thelonious Monk international jazz piano competition presieduta da Herbie Hancock.

Chiude la settimana di Suoni Mobili un evento unico e onirico all’interno di una meravigliosa villa di Cremella, un luogo privato eccezionalmente aperto al pubblico.
Si tratta di un evento circolare dove musica e persone si sposteranno nelle stanze della Villa, tutti guidati dalle emozioni e dai suoni.
Nell’ occasione Giovanni Falzone presenterà il primo seme del suo nuovo progetto in Solo, Nadio Marenco, virtuoso della fisarmonica dialogherà con la danza di Marcella Fanzaga e Walter Lupi vibrerà le corde della sua chitarra intorno a Lucio Battisti: Sì Viaggiare è il titolo della performance che comincerà, domenica 17 luglio, in tre momenti distinti alle 18.30, 19.30 e alle 20.30 nella Villa del Bono di Crepella, Jasco, Tintoria di Cremella, Cattaneo Autoservizi sono gli sponsors di questa magica serata.

Suoni Mobili è un progetto ideato da Saul Beretta e prodotto da Musicamorfosi per il Consorzio Brianteo Villa Greppi con il patrocinio e contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e delle province di Lecco e Monza Brianza di 12 Comuni disseminati sulle due province brianzole.

Main Sponsor è Acel service insieme a una serie di partner locali: Jasco, Tintoria di Cremella, Cattaneo Autoservizi, DF Sport Specialist, Redalli Auto di Casatenovo, AeB, Confartigianato e Associazione Commercianti di Verano Brianza

Ufficio stampa
Silvia Boz
cell.:331 6895757
e-mail: mcm@musicamorfosi.it

Suoni Mobili 2011: Prossimi appuntamenti

21 luglio ore 21.15
LE AVVENTURE DI SHACKLETON E ALTRE IMPRESE MOBILI
Sirtori-Sport Specialist

22 luglio dalle 21.30
CANONICA SOTTO LE STELLE
Triuggio-Villa Taverna di Canonica

sabato 23 luglio ore 21.30
NOTTURNI MOBILI-L’Italia è una canzone
Monticello Brianza-Villa Greppi

domenica 24 luglio 18-22
MUSICA PER UN MONDO TONDO in ricordo di Vik Arrigoni
Bulciago-Santuario dei morti dell’Avello

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.