Nella suggestiva cornice del Salone d’Onore del Museo Bagatti Valsecchi (via Gesù 5 – Milano) si terranno, dal 14 al 16 giugno, sempre alle ore 20.30, tre concerti per pianoforte eseguiti da pianisti italiani di fama internazionale, nell’ambito della rassegna intitolata “Piano Nobile”.
Aprirà la rassegna il 14 giugno Andrea Bacchetti, cui seguiranno il 15 e il 16 giugno rispettivamente Antonio Ballista e Bruno Canino.
“Da Scarlatti a Debussy, passando per Joplin-queste le intenzioni di Marcello Nardis, al quale è affidata la direzione artistica della manifestazione-grazie alla generosa disponibilità di tre illustri musicisti italiani, Milano potrà rivivere appieno, nella musica e con la musica, lo spirito di condivisione, il senso di appartenenza e la ‘nobile’ atmosfera creativa dei Salotti ottocenteschi, che resero la città celebre in tutta Europa”.
Ingresso: 15 Euro
Il Museo sarà visitabile prima dell’inizio dei concerti, dalle ore 18.30 alle 20.00.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi e si avvale della generosa collaborazione di Fazioli Pianoforti.
Per ulteriori informazioni:
tel.: 02 76006132
e-mail: info@museobagattivalsecchi.org
____________________________________________________________________________________
Programma
Martedì 14 giugno
Andrea Bacchetti esegue musiche di Baldassare Galuppi, Benedetto Marcello, Giovanni Paisiello, Antonio Soler, Domenico Scarlatti, Gioachino Rossini
Mercoledì 15 giugno
Antonio Ballista esegue musiche di Scott Joplin, James Scott, Robert Hampton, Artie Matthews, Ferdinand Jelly Roll Morton, Claude Debussy, Igor Stravinskij, Paul Hindemith
Giovedì 16 giugno
Bruno Canino esegue musiche di Muzio Clementi, Franz Schubert, Claude Debussy
(notizie tratte dal sito del Museo Bagatti Valsecchi)
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui