Venerdì 29 aprile Alessandro Castiglione Quartet al Capri Jazz Bar

Domani sera (venerdì 29) l’appuntamento con il jazz è al Capri Jazz Bar per la rassegna diretta dal pianista Carmine Cataldo, che tutti i venerdì ospita un portavoce della scuola jazz campana.
Protagonista di questa settimana è il chitarrista Alessandro Castiglione che verrà accompagnato dalla ritmica stabile del locale, il Capri Jazz Bar trio, composto inoltre da Domenico Andria e Franco Gregorio.
Il chitarrista napoletano, classe ’70, ha iniziato i propri studi come autodidatta. Nel ’94 ha partecipato ai seminari di Ravenna jazz studiando con John Scofield; successivamente si è perfezionato attraverso stages con Joe Diorio e Jerry Bergonzi.
Musicista dalla personalità versatile, Castiglione ha preso parte nel ‘95 al progetto Almamegretta, suonando nella tournee del disco “Sanacore” e nella tournee del disco “In dub”.
Attualmente si dedica allo studio e alla pratica dell’improvvisazione jazzistica, svolgendo attività sia di insegnamento che concertistica militando in formazioni spesso variabili.
Questa sera il quartetto proporrà al pubblico del locale un repertorio ispirato a standard della tradizione non disdegnando brevi incursioni nel jazz moderno.
A fare da cornice all’evento, la sezione espositiva dell’Eco Music Festival, la rassegna di musica e arti visive itinerante inaugurata pochi giorni fa ad Agropoli.

“Bread Bags For Japan” è il titolo della collettiva di disegno e decorazione, realizzata sui sacchetti adoperati per contenere il pane, per cui è stato scelto, come tema, quello della catastrofe naturale e nucleare del Giappone.

L’ingresso ai concerti (Mercoledì e Venerdì – ore 22:00) ed alle mostre (Lunedì – ore 21:00) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.

Per info e prenotazioni:
tel.: 0828 300124
Capri Jazz Bar
via Pastore, 42
Battipaglia (Sa)

L’addetto stampa
Alessandra De Vita
cell.: 349 8709870

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.