Domani sera (venerdì 29) l’appuntamento con il jazz è al Capri Jazz Bar per la rassegna diretta dal pianista Carmine Cataldo, che tutti i venerdì ospita un portavoce della scuola jazz campana.
Protagonista di questa settimana è il chitarrista Alessandro Castiglione che verrà accompagnato dalla ritmica stabile del locale, il Capri Jazz Bar trio, composto inoltre da Domenico Andria e Franco Gregorio.
Il chitarrista napoletano, classe ’70, ha iniziato i propri studi come autodidatta. Nel ’94 ha partecipato ai seminari di Ravenna jazz studiando con John Scofield; successivamente si è perfezionato attraverso stages con Joe Diorio e Jerry Bergonzi.
Musicista dalla personalità versatile, Castiglione ha preso parte nel ‘95 al progetto Almamegretta, suonando nella tournee del disco “Sanacore” e nella tournee del disco “In dub”.
Attualmente si dedica allo studio e alla pratica dell’improvvisazione jazzistica, svolgendo attività sia di insegnamento che concertistica militando in formazioni spesso variabili.
Questa sera il quartetto proporrà al pubblico del locale un repertorio ispirato a standard della tradizione non disdegnando brevi incursioni nel jazz moderno.
A fare da cornice all’evento, la sezione espositiva dell’Eco Music Festival, la rassegna di musica e arti visive itinerante inaugurata pochi giorni fa ad Agropoli.
“Bread Bags For Japan” è il titolo della collettiva di disegno e decorazione, realizzata sui sacchetti adoperati per contenere il pane, per cui è stato scelto, come tema, quello della catastrofe naturale e nucleare del Giappone.
L’ingresso ai concerti (Mercoledì e Venerdì – ore 22:00) ed alle mostre (Lunedì – ore 21:00) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.
Per info e prenotazioni:
tel.: 0828 300124
Capri Jazz Bar
via Pastore, 42
Battipaglia (Sa)
L’addetto stampa
Alessandra De Vita
cell.: 349 8709870
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui