L’inaugurazione della stagione è affidata come sempre all’Orchestra I Solisti di Napoli con lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi.
Sul podio, Susanna Pescetti. Protagoniste il soprano Roberta Maione, il mezzosoprano Eufemia Tufano. Voce recitante, un volto noto e amato dal grande pubblico, Annamaria Ackermann, attrice raffinata ed elegante.
Lo Stabat Mater viene da sempre considerato il testamento spirituale di Giovan Battista Pergolesi. Gli fu commissionato quando era già malato di tisi e per questo viene da sempre considerato il testamento spirituale del compositore. Una pagina di particolare intensità molto amata dal grande pubblico.
Come ogni anno il concerto di apertura dell’Ancem è dedicato all’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), una serata speciale per tradizione.
L’Unitalsi è un’associazione a carattere nazionale che, attraverso l’opera volontaria di cappellani, medici, sorelle e barellieri, si occupa di accompagnare ammalati e disabili a Lourdes e in altri santuari nazionali e internazionali. L’attività dell’Unitals, però, non si limita al pellegrinaggio, ma continua nel quotidiano attraverso l’opera di volontariato e assistenza a chi ne ha bisogno, in spirito di amicizia e crescita comune.
Il ricavato della serata Ancem in particolare sarà interamente dedicato al “treno dei bambini” che ogni anno, appunto, nel mese di aprile porta a Lourdes bambini malati e disabili con le loro famiglie.
Costo del biglietto: solo per il concerto inaugurale offerta libera a favore dell’UNITALSI
Spettacoli Stagione Ancem
Costo del biglietto: 10,00 euro in vendita presso Box Office Galleria Umberto I e Reception la sera del concerto
Per informazioni
ANCEM
tel/fax: 081 204853
e-mail:ancem1@alice.it
Ufficio Stampa
Raffaella Tramontano
e-mail:raffaella.tramontano@libero.it
mpb.: +39 338 8312413 / 392 8860966
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui